Get in touch!

+39 338 7429555

 

Il Tavolo Sposi

Il Tavolo Sposi

ZL7A9806

Il Galateo vorrebbe  per il ricevimento un tavolo con gli  Sposi insieme a genitori e testimoni, ma è uso corrente ed informale avere un tavolo solo per voi due.

Un tavolo sicuramente più intimo dove potete prendere un po’ di fiato dalle attenzioni degli invitati che vi vorranno tutti per loro. Anche qui il Galateo detta le sue regole la Sposa sederà alla destra dello Sposo.

Benchè la disposizione dei tavoli sarà il momento più difficile  e richiederà tutta la vostra concentrazione e capacità di saper armonizzare parenti e amici nei diversi tavoli  da disporre in maniera equilibrata rispetto al vostro.

In quanto tale non dovrà stonare per eccesso o difetto rispetto a tutto quello che sarà l’allestimento  ideato anche per i tavoli degli invitati.

ZL7A9797014_1740_GI_2596-phAdrianoMaffeitavolo-sposi

 

Quindi vediamo le caratteristiche che dovrà avere:

La Posizione

Dovrà essere al centro della sala o in un punto ben visibile da ogni angolazione perché tutta l’attenzione degli invitati sarà sul vostro tavolo .

  E72B3677IMG_8144sposi

 

 

La Tipologia

Si possono usare diverse tipologie di tavolo . Tondo, rettangolare, ovale  che sia dovrà  essere sempre in accordo e armonia con i tavoli che avete scelto per gli invitati .

Potrete osare anche un tavolo senza tovagliato ma dovrà tenere  conto dello stile di tutto l’allestimento e della location che bisogna  assolutamente considerare .

Quindi  ben vengano tavoli d’antiquariato, decapati , trasparenti , specchiati ecc. ma sarà d’obbligo non strafare.

                                                  

 546A7738SILVIA & SIMONE 0384E72B3705

Lo Stile

In armonia si ma con un tocco in più…è pur sempre il vostro tavolo!

Sempre in accordo con lo stile adottato per il resto dell’allestimento e l’orario in cui si svolgerà il ricevimento.

Potrebbe essere sufficiente avere un tovagliato di colore o la mise en place differente rispetto agli altri tavoli .

Oppure usare elementi  e oggetti decorativi  insieme alla composizione  floreale che dovrà anch’essa in armonia con tutto il resto. Magari usare la stessa tipologia di fiori ma in forme differenti o quantità più concentrate.

Un occhio dovrà andare anche alle sedie degli sposi, che saranno magari decorate con piccoli interventi floreali , o alla parete dietro di voi da coprire o da enfatizzare con luci o decorazioni di vario genere. 

ZL7A9806ZL7A9798  

SILVIA & SIMONE 0387sala

E72B9380dritta

ZL7A9799ZL7A9795                                                                                                                              

 

 

Insomma  il vostro tavolo dovrà essere di impatto visivo e evidenziarsi dagli altri ma senza esagerare , considerando tutti i  minimi dettagli che lo renderanno unico

IMG_0330_bIMG-20180713-WA0003    

In tutto il percorso che vi porterà  giorno del matrimonio vi affiancheremo consigliandovi  nella scelta di tutti questi dettagli e dello stile che amate, quindi niente paura e ansia , ma rilassatevi e godetevi il momento.

 

Weddy’s Angels

info@weddys-angels.com

weddys
No Comments

Leave a Comment