4 Steps per la cura dei capelli della Sposa

4 Steps per la cura dei capelli della Sposa

og

4 steps per i capelli della Sposa, i cosigli dell’esperta  per superare questo periodo di  quarantena.

 

Per le future spose  di aprile e maggio , ma anche di tutte quelle coppie che hanno deciso di sposarsi in questo inizio estate non è un momento facile.

Mille ansie, estremamente giustificate,  specialmente se non vi siete affidati ad un professionista che potrebbe gestire tutti i fornitori in un eventuale spostamento di data e rimettere in piedi tutta l’organizzazione in modo veloce ed efficace.

Se avete questo valido aiuto già sarete sicuramente molto più sereni.

Ma ci sono  altri aspetti   che vanno considerati, specialmente per quanto riguarda la Sposa.

Uno fra tutti la preparazione che già  si stava piacevolmente affrontando, insieme ai professionisti come il parrucchiere e l’estetista, della vostra pelle e dei vostri capelli per  rendervi meravigliose nel grande giorno.

 

In questo momento in cui il salone del  parrucchiere di fiducia,  a cui vi siete affidate per l’acconciatura, è  giustamente chiuso per tutelare la vostra salute e quella dei professionisti stessi. Quindi dovrete cercare di curare la bellezza dei loro capelli per non rischiare di arrivare al momento della riapertura dei saloni con i capelli disastrati. Se siete state brave in tempi  non sospetti avrete già acquistato dal vostro parrucchiere i prodotti giusti da usare anche a casa.

Se invece la situazione vi a colto di sorpresa vi indichiamo 4 steps importanti che ci sono stati suggeriti per voi da Federica Gagliardini titolare del Salone di parrucchieria “Federica”.

Le spose in questo momento devono assolutamente curare i loro capelli ,il più possibile avvicinandosi all’ attenzione che adotteremmo noi professionisti. Questo per evitare che tutto il lavoro fatto fino ad oggi venga  reso vano.

I 4 step a cui porre attenzione sono : la Detersione,  il Nutrimento, l’ Asciugatura e  la Finitura

 

DetergereDetergere

 

Bene partiamo dalla Detersione cosa consigli?

Per avere un ottima detersione consiglio innanzitutto di usare uno shampoo specifico per il tipo di capelli.

Ne troppo aggressivo ne troppo delicato e per questo è necessario farsi consigliare da noi professionisti e usare prodotti professionali. Vediamo come procedere.

Distribuire lo shampoo in 5 punti della testa ovvero   sommità,  parti laterali, dietro le orecchie e basso nuca. Massaggiare delicatamente e sciacquare abbondantemente. Ripetere anche 2 volte se necessario.

La maschera , per il nutrimento è essenziale?

Assolutamente si! Ovviamente calibrata sulla propria tipologia di capello. In salone consigliamo sempre il prodotto più adatto ed è bene averne una confezione a casa propria per coccolare i nostri capelli anche quando non potete andare, come in questi giorni, dal vostro parrucchiere di fiducia.

Quindi usare un conditioner o una maschera da distribuire sulle lunghezze e sulle punte anche con le mani in modo da far penetrare bene il prodotto. Mi raccomando restare in posa per il tempo indicato sennò il risultato non sarà mai adeguato alle vostre aspettative. Risciacquare  abbondantemente e tamponare con un asciugamano… ma mi raccomando senza frizionare! Perché non frizionare? Perché lo sfregamento sensibilizza il capello rendendolo fragile . Quindi tamponare, tamponare , tamponare

Quindi si passa all’asciugatura!

Si esatto anche qui è bene avere prodotti adatti che proteggano i capelli dal calore del phon o della piastra e se si necessita anche di usare un prodotto che vi aiuti a fissare  la piega

Quindi la finitura ultima fase dei 4 steps , cosa si intende?

Si intendono tutti quelle accortezze in termini di prodotti che possiamo usare per il fissaggio o la lucidatura della piega come lacche o oli lucidanti.

 

DetergereDetergere

 

Questi sono passaggi fondamentali che possiamo ovviamente sfruttare tutte per avere i nostri capelli curati anche in questo periodo di chiusura in casa. L’importante è usare prodotti adeguati  meglio se consigliati e acquistati dal nostro parrucchiere di fiducia perché solo un professionista può indicare tutte le accortezze da adottare e i prodotti adeguati al vostro tipo di capello e della vostra cute.

Esatto così facendo arriverete in salone con il capello in ottimo  stato in modo che risponda poi meglio ai trattamenti come il colore di cui ora molte avranno bisogno.

Ma  specialmente le spose che così facendo non perderanno ulteriore tempo a recuperare dei danni fatti in casa. E anche per questo è importante affidarsi a dei professionisti e non a degli abusivi che magari sono disposti a venire nelle vostre case mettendo in pericolo specialmente in questo momento storico , tra l’altro, la vostra salute e quella degli altri componenti della famiglia…e la comunità stessa.

Quindi care spose seguite questo 4 steps fondamentali per poter rispettare la tabella di marcia, dettata dal vostro parrucchiere, ed avere dei capelli da effetto wow per il giorno del vostro matrimonio.

Sarete meravigliose esattamente come avevate sognato.

Perché i sogni non si possono fermare!

 

Grazie Federica

Parrucchieria Federica

Facebook

 

weddys
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.