Tendenze e un aiuto in esclusiva per il 2021

Tendenze e un aiuto in esclusiva per il 2021

Scatti_Speciali_104

Come ben sappiamo il 2020 è stato un anno difficile per tutte  le coppie che hanno organizzato il loro matrimonio e si sono viste posticipare il loro sogno di un anno, ma anche chi  come voi  sta progettando per il 2021, si vedono costrette ad affrontare incertezze e dubbi dovuti al recente aumento dei contagi.

Un anno decisamente difficile dove abbiamo visto una rivoluzione delle nostre abitudini e del nostro mondo . Specialmente nel matrimonio dove il contatto con le persone è inevitabile, dove un abbraccio, un bacio sono espressioni della gioia e della felicità.  Ma la speranza e la fiducia nella ripartenza è sempre presente perché i  sogni non si possono fermare. Attuare nuovi metodi  sul piano organizzativo giocando sulla capacità creativa condita da tanto amore e da emozioni profonde sono la soluzione.

Le tendenze del 2021, secondo una ricerca di The Knot Worldwide, saranno matrimoni infrasettimanali, eventi intimi all’aria aperta, dalle scelte consapevoli e dal mood  che predilige la spontaneità, con colori ispirati dalla terra.

Tendenze che trovo fantastiche perché hanno una grande inclinazione al sentire intimo degli sposi. E questa attenzione verso il vostra unicità è la cosa che più sento mia  e che includo a 360° nel mio lavoro.

Pensare ad un matrimonio infrasettimanale o di Domenica è sicuramente una scelta interessante in quanto nel 2021 avremo la maggior parte delle date appetibili occupate dalle coppie che hanno dovuto spostare il loro grande giorno dal 2020 al 2021.

Non trascurabile il  risparmio economico e la facilità di trovare tutti i fornitori da voi desiderati  con la data libera tutta per voi.

Sia che la vostra scelta ricada sull’infrasettimanale o meno  l’orientamento è verso un matrimonio più intimo e più intenso  dove le emozioni sono autentiche più genuine, e ne abbiamo veramente un gran bisogno. Abbiamo necessità di più spontaneità lasciandoci alle spalle visioni formali e rigide ed abbracciare il nostro vero modo di essere, specialmente in un giorno così importante che deve raccontare di voi in tutto e per tutto.

 

Scatti_Speciali_104

 

Un matrimonio intimo e un ridotto numero di invitati quindi, ma come stilare la fatidica lista per non far torto a nessuno? Leggi il mio articolo del blog a riguardo lo troverai sicuramente molto utile.

Avere vicino a voi  solo le persone che ritenete importanti  farà del vostro giorno un giorno immerso nell’amore e nell’autenticità dei sentimenti, che lascerà un’impronta indelebile in voi e nei vostri amati ospiti.

1956-18-MAFF5279©AdrianoMaffei-Low

 

Scegliere location che hanno spazi all’aperto, o se avete la possibilità nel vostro giardino  privato, dove celebrare la Cerimonia e il Ricevimento amplifica questa scelta di spontaneità e di intimità aiutati dal contatto con la natura circostante. La natura la fa da padrona,nelle tendenze 2021, sia per la possibilità di aiutarci a mantenere la giusta distanza sia per il bisogno di esserne a stretto contatto, mai come  in questo anno di restrizioni  ne sentiamo il bisogno fisico e psicologico, ma anche etico.

E se la location scelta ha uno spazio ampio esterno  ma non permette un ” piano B” all’interno potete sempre optare per tensostrutture o gazebi che possano garantire la protezione da pioggia o da giornate super soleggiate.

IMG_2332

 

Scelte etiche che iniziano da uno dei primi step ossia dalla selezione dei fornitori, che devono rispecchiare interamente il vostro sentire, vicini al vostro modo di vedere sostenibile e inclusivo, spontaneo ma ricercato. Quindi scelte non più dettate dal prezzo ma investire in modo consapevole ed etico su i vostri veri desideri eliminando gli orpelli non necessari, solo perchè è così che è stato fatto, e che non vi rispecchiano assolutamente.

Oggi più che mai si ha bisogno di mostrare la vostra vera essenza e fornitori attenti possono aiutarvi a realizzare un evento in perfetta sintonia con la vostra identità come individui e come coppia.

Nella scelta delle decorazioni floreali la tendenza sono  fiori di stagione e  tinte naturali come il beige delle pampas e il marrone del legno, o le nuance del foliage, il bianco e il verde sferzati anche  da elementi floreali dalle tinte più vibranti e vivaci. Renderanno  tutto come un grande abbraccio  visivo.

Immancabili però le luci, ben studiate da un professionista, e dall’indiscusso tocco estremamente romantico e suggestivo. Luci che enfatizzano momenti e impreziosiscono angoli tematici come i chill-out che sono una vera coccola per i vostri preziosi ospiti. L’effetto wow è garantito.

Scatti_Speciali_057

2048-292-XPRO8980-AMaffei-Mid

 

Coccole e scelte attenti che approdano anche nel momento del buffet e a tavola. Prediligendo monoporzioni durante il buffet che sia iniziale o dei dolci garantendo così anche una migliore presentazione del piatto e la possibilità di assaggiare diverse specialità.

Durante la scelta del menù la tendenza è quella di scegliere prodotti a km 0 e tipici della zona per stupire i vostri invitati con piatti della tradizione ma rivisitati nelle forme, con attenzione al cibo con processi ecosostenibili  e di alta qualità. Ultima tendenza è il Plant-Based food che è una vera e propria filosofia di vita sempre più in voga.

Anche il tavolo dolci e la confettata avranno delle monoporzioni  squisitamente personalizzate, mi raccomando, tutto deve essere legato dal fil rouge che avete scelto. Dalla partecipazione al singolo tag, coordinare l’immagine grafica del vostro evento è essenziale per dare l’impronta del vostro stile unico.

La selezione di una palette cromatica di riferimento che vi rispecchi è un elemento essenziale per creare l’armonia in tutti i momenti fondamentali del vostro matrimonio, che vi permetterà di personalizzare ogni minimo dettaglo, sin dalla scelta degli abiti. Avere un particolare che richiami in entrambi le nuance scelte vi renderà molto armonici.

La tendenza è avere un look informale ma molto ricercato ma anche flessibile, ossia con elementi (come una sopragonna o delle maniche, per la sposa) che possono essere aggiunti o tolti a seconda della situazione specifica che sia la cerimonia o il taglio torta. L’abito sposa e dello sposo tendono all’attenzione ai tessuti che valorizzino la figura senza appesantirla, lasciandola naturalmente enfatizzata.

 

IMG_2519

 

Per la sposa le scollature che lasciano la schiena scoperta sono un vero must.

E dopo le foto nell’angolo della wedding cake immancabile la musica, ma se i balli subiranno ancora delle limitazioni potete optare per un concerto o per veri e propri spettacoli artistici per incantare i vostri ospiti, quindi acrobati, ballerini, artisti teatrali che con le loro performance daranno un tocco super esclusivo.

carlo_sara_4906

 

La luna di miele? Beh secondo la tendenza 2021 sarà un mini viaggio nelle nostre fantastiche località italiane nell’attesa di poter prendere il volo per destinazioni da sogno all’estero.

Senza rinunciare a nessun dettaglio ma anzi plasmando ogni pezzettino dell’organizzazione del vostro matrimonio secondo le esigenze del momento ma sempre seguendo il vostro stile, rendendo l’evento unico e di grande intensità emotiva.

E per aiutarti al meglio ho ideato delle call di 45 min che metto a disposizione in modo gratuito dove potete decidere in automomia il giorno e l’orario che più  preferite, dove avrete tutta la mia esperienza e la voglia di sognare a vostra ed esclusiva disposizione.

Ho fatta mia la frase di Antonio Aschiarolo ” A chi crede nei sogni, basta un gradino per raggiungere le stelle” e io sarò il vostro gradino per le stelle.

Roberta

2060-MAFF9167

weddys
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.