Promesse di matrimonio – 4 punti fondamentali

Promesse di matrimonio – 4 punti fondamentali

Scatti_Speciali_067

Scrivere le promesse di matrimonio può risultare difficile perché non sempre è così scontato saper esprimere quello che abbiamo nel cuore attraverso le parole scritte.

Le stesse emozioni messe nero su bianco potrebbero risultare scritte in maniera un po’ nebulosa  che non sembrano esprimere tutto quel turbinio di bellissime  emozioni  che vorreste che arrivino direttamente a colpire il cuore della persona amata che è li davanti a voi il giorno più importante del vostro percorso come coppia.

Scatti_Speciali_070

Per assicurarci la riuscita dell’intento abbiamo chiamato in vostro aiuto Ilaria e Daniele di My Wedding Story. Chi meglio di loro?

Scrittori di matrimonio che già con il loro servizio “Racconto di Matrimonio” rendono  le emozioni  straordinarie, vissute da voi e dai vostri ospiti, sempre vive e racchiuse in un libro preziosissimo.

Ho chiesto ad Ilaria e Daniele di sintetizzare in 4 punti fondamentali  da seguire per scrivere le promesse di matrimonio in modo da non sbagliare e così trovarsi con fogli su fogli accartocciati e scacciare definitivamente quella sensazione di disagio che ne consegue.

 

1-RACCONTARE UN EPISODIO SIGNIFICATIVO

Iniziare la scrittura delle tue  promesse con un racconto di un aneddoto come ad esempio la prima volta che i vostri sguardi si sono incrociati oppure il ricevere quel regalo che ha interpretato alla perfezione i  tuoi gusti.

Oppure di quel regalo che era così tanto fuori dalle proprie preferenze e desideri da creare una serie di racconti pieni di ilarità.

È importante dare un po’ di leggerezza alle nostre promesse e aggiungere un pizzico di ironia alternando così la narrazione dei momenti poetici e significativi anche con la parte più divertente e spensierata della vostra storia.

Anche un viaggio fatto insieme che vi ha fatto crescere a livello emozionale come coppia e, perché no anche culturale e di consapevolezza. O un litigio da cui avete tratto spunto per migliorarvi o che a distanza di tempo vi sembra così ridicolo!

2-VOCABOLARIO DELLA COPPIA

Utilizzare, nello scrivere la promesse, il vocabolario che siete soliti usare come coppia.

Le espressioni che sono solo vostre o parole che hanno per voi un significato specifico che si riferiscono all’unicità del vostro rapporto. Insomma il codice segreto che ogni coppia ha.

Magari gli invitati non capiranno esattamente quello che state dicendo ma noteranno l’emozione che susciterà  nella vostra metà che è li di fronte a voi con gli occhi lucidi o con un sorriso smagliante o che sta trattenendo a stento una gran risata. Vi assicuro che si emozioneranno lo stesso anche loro.

Esprimere quello che avete nel cuore  in maniera familiare alla persona che amate renderà  la vostra promessa di matrimonio ancora più intensa, intima e indelebile.

3- UTILIZZARE LE PAROLE GIUSTE

Evitare in tutti i modi le frasi scontate  che con il tempo hanno perso il loro potere evocativo e utilizzare sono le parole che sentite vere , autentiche, che vi appartengono.

Chiudete gli occhi e pensate a l’altra persona , tutte le sensazioni e le emozioni che sentite  vi faranno da guida per trovare le parole giuste.

Potete anche citare delle frasi famose ma come cenno per poi rendere il concetto vostro e cucirlo sulla vostra storia.

Scatti_Speciali_072

4- SACRALITA’

Se state optando per un matrimonio civile o simbolico la formula solenne e religiosa “Prometto di essere al tuo fianco per sempre nella gioia e nel dolore, in salute e in malattia, in ricchezza e in povertà e di amati e onorarti tutti i giorno della nostra vita!” deve essere riformulata in maniera personalizzata senza perderne però la sacralità. Anche se all’apparenza le vostre promesse possono sembrare più “leggere” esprimono sempre quel bellissimo concetto del “per sempre”.

Dove ogni aspetto dell’altro, difetti e pregi, e le varie vicissitudini della vita che siano piacevoli o spiacevoli, non cambieranno affatto il vostro sentire l’altro come parte integrante della vostra storia personale, ma anzi l’arrichirà ulteriormente.

Perché camminare fianco a fianco a quella persona è la cosa che più volete per la vostra vita e lo volete trasmettere anche a tutti gli ospiti che solo lì per voi in quel giorno così importante.

 

Questi sono i 4 punti fondamentali che Ilaria e Daniele di My Wedding Story che ci hanno suggerito dalla loro esperienza di scrittori. E si rendono disponibili nel supportarvi nella stesura delle promesse , basta contattarli.

La loro gentilezza vi metterà subito a vostro agio aiutandovi a far uscire tutto quello che avete nel cuore e vi aiuteranno a trovare le parole giuste  per arrivare dritti al cuore dell’altro.

Scatti_Speciali_067

Volete scrivere delle promesse perfette ma trascurare l’estetica? Non sia mai!

Dal mio canto vi suggerisco di far in modo che anche le promesse di matrimonio seguano la linea stilistica di tutto il coordinato cartaceo, questo per creare armonia in tutti gli aspetti del vostro matrimonio.

Il giorno della cerimonia potrebbero essere lasciate sul tavolo dell’ ufficiante prima del vostro arrivo, appoggiate in maniera elegante su un vassoio prezioso e chiuse con un nastro in seta o raso nel colore che richiami la palette scelta. oppure crare un angolo a finco del tavolo della cerimonia curandone lo styling per renderlo un piccolo angolo speciale dove già visivamente se ne percepisca l’importanza. Dopo la lettura l’importante che vengano consegnate ad una persona di vostra fiducia, se non avete una wedding planner  che potrebbe occuparsi anche di questo, e che ne abbia cura fino al momento di rendervele.

Scatti_Speciali_019

Le promesse, stampate su di una carta preziosa e con lo stesso motivo grafico del coordinato, saranno un elemento e un ricordo piacevole da avere in casa, racchiuse in belle cornici e appese in camera o in salotto saranno sempre lì a ricordarvi il sentimento profondo che vi lega e vi accompagna nel racconto della vostra storia come coppia .

Scatti_Speciali_015

 

 

 

 

 

weddys
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

EAAcY9nUuFgkBOzpXZCHcZAGs3jD0MtFQCPsvOkl4OMyp8F6gPhTHZCLfLtgnW7Ra06BnTiGgTQi6NjcQHvO4qtLxsps9v4niW0RS1WO8dqyN4A7mboG7LchxlJJidZAtZAfJQ7n12nXqf9O22m87VaFQcg8lZCh2NqlxvgkAJ19IVZAR4oaWZAxdJaQYWvOdoXeK0wZDZD