Sempre più coppie di sposi sono attenti a tutti quegli aspetti del proprio matrimonio che sono dedicati in primis agli ospiti e regalare loro una vera e propria esperienza, una coccola speciale, ma anche la voglia di raccontarsi come coppia attraverso la costruzione di un evento che regali armonia e gioia.
Nell’ organizzazione, può esservi di grande supporto la wedding planner che tramite la sua rete di fornitori creerà le ambientazioni e le scenografie perfette , con un occhio attento al mood dell’evento e ai dettagli che vi rappresentino, e al budget naturalmente.
Durante il sopralluogo ponete attenzione ai vari spazi della location per non lasciare dei vuoti tra un ambiente e un altro. Sarà bellissimo creare in questi punti, che avete individuato con la vostra wedding planner e il responsabile della location, degli angoli tematici utilizzando degli arredi o ambientazioni speciali che saranno in perfetta armonia con il tema scelto e la tipologia e lo stile della location.
Angoli costruiti ad hoc che raccontino delle vostre passioni e dei vostri sogni ma che siano fruibili dagli invitati per godere di un momento di relax o di puro divertimento.
Un bel salottino dove degustare dei liquori speciali abbinati ai dei prodotti di pasticceria , oppure dove fumare sigari particolari sorseggiando una selezione di rhum in totale relax o semplicemente fare due chiacchiere tra invitati tra un momento e l’altro del ricevimento, godendo della musica di sottofondo, un vero e proprio angolo chill-out.
Se volete regalare un momento originale e divertente ai vostri invitati un’idea sono i food truck, ovvero furgoncini anni 70, dove potranno gustare finger food e stuzzicherie in una ambientazione stile gipsy con tante microluci che sovrastano le sedute stile giardino o semplici panche quasi a ricreare una mini festa di paese. Oppure come photoboot in cui realizzare scatti veramente diverti mettendo a disposizione alcuni capi di abbigliamento stile hippie o coroncine di fiori da indossare.
L’angolo Candy Bar è sempre il più gettonato ed al di là di quello che di solito si pensa è estremamente apprezzato dai vostri ospiti adulti, più che dai bimbi, che non perdono l’occasione di tornare un po’ bambini nell’assaggiare tutti i tipi di caramelle e dolciumi che metterete a loro disposizione, in particolar modo se vi è presente lo zucchero filato o la fontana di cioccolato, irresistibili.
Il Guest Book vi regalerà delle grandissime emozioni rileggendo la dediche che i vostri ospiti hanno lasciato per voi. Si potrebbe disporre un bellissimo libro con carta artigianale e copertina personalizzata a mano con le iniziali o il motivo grafico del vostro matrimonio che poi sfoglierete negli anni a venire rivivendo la gioia e la commozione che hanno vissuto i vostri ospiti. Oppure bigliettini singoli con cui potrete comporre un quadro da appendere nella vostra abitazione in modo che il sostegno dei vostri amici e parenti vi accompagni ogni giorno.
Particolare e di grande fascino, se un angolo esterno della location non troppo illuminato durante la sera, disporre di un telescopio per l’osservazione delle stelle con il supporto di un esperto che spieghi cosa si sta osservando, oppure se la vostra passione è l’arte potete valutare una location che abbia nel suo interno un museo o un ambiente molto particolare o percorso che possa essere visitato dai vostri ospiti.
Tantissime soluzioni ed esperienze da regalare ai vostri ospiti che si sentiranno coccolati e amati da voi. Ricorderanno con estremo piacere il giorno del vostro matrimonio come il matrimonio più bello a cui sono stati.