Il Galateo vorrebbe per il ricevimento un tavolo con gli Sposi insieme a genitori e testimoni, ma è uso corrente ed informale avere un tavolo solo per voi due.
Un tavolo sicuramente più intimo dove potete prendere un po’ di fiato dalle attenzioni degli invitati che vi vorranno tutti per loro. Anche qui il Galateo detta le sue regole la Sposa sederà alla destra dello Sposo.
Benchè la disposizione dei tavoli sarà il momento più difficile e richiederà tutta la vostra concentrazione e capacità di saper armonizzare parenti e amici nei diversi tavoli da disporre in maniera equilibrata rispetto al vostro.
In quanto tale non dovrà stonare per eccesso o difetto rispetto a tutto quello che sarà l’allestimento ideato anche per i tavoli degli invitati.
Quindi vediamo le caratteristiche che dovrà avere:
–La Posizione
Dovrà essere al centro della sala o in un punto ben visibile da ogni angolazione perché tutta l’attenzione degli invitati sarà sul vostro tavolo .
–La Tipologia
Si possono usare diverse tipologie di tavolo . Tondo, rettangolare, ovale che sia dovrà essere sempre in accordo e armonia con i tavoli che avete scelto per gli invitati .
Potrete osare anche un tavolo senza tovagliato ma dovrà tenere conto dello stile di tutto l’allestimento e della location che bisogna assolutamente considerare .
Quindi ben vengano tavoli d’antiquariato, decapati , trasparenti , specchiati ecc. ma sarà d’obbligo non strafare.
–Lo Stile
In armonia si ma con un tocco in più…è pur sempre il vostro tavolo!
Sempre in accordo con lo stile adottato per il resto dell’allestimento e l’orario in cui si svolgerà il ricevimento.
Potrebbe essere sufficiente avere un tovagliato di colore o la mise en place differente rispetto agli altri tavoli .
Oppure usare elementi e oggetti decorativi insieme alla composizione floreale che dovrà anch’essa in armonia con tutto il resto. Magari usare la stessa tipologia di fiori ma in forme differenti o quantità più concentrate.
Un occhio dovrà andare anche alle sedie degli sposi, che saranno magari decorate con piccoli interventi floreali , o alla parete dietro di voi da coprire o da enfatizzare con luci o decorazioni di vario genere.
Insomma il vostro tavolo dovrà essere di impatto visivo e evidenziarsi dagli altri ma senza esagerare , considerando tutti i minimi dettagli che lo renderanno unico
In tutto il percorso che vi porterà giorno del matrimonio vi affiancheremo consigliandovi nella scelta di tutti questi dettagli e dello stile che amate, quindi niente paura e ansia , ma rilassatevi e godetevi il momento.
Weddy’s Angels
info@weddys-angels.com