Tendenze Wedding 2023

Tendenze Wedding 2023

Family name neon sign, neon name sign, wedding backdrop, wedding decor, last name neon sign, neon wedding sign, custom neon sign

Moltissime coppie sono in procinto di pianificare e progettare il proprio matrimonio e sentono la necessità di capire quale sia il trend per il 2023.

Premetto che ogni coppia debba essere libera di esprimere l’unicità che la contraddistingue ma dare una sbirciatina alle nuove tendenze potrebbe sempre essere utile e divertente.

Vediamo insieme cosa ci riservano le nuove Tendenze Wedding 20223.

Uno dei trend si riconferma la scelta di festeggiare il proprio matrimonio nei giorni infrasettimanali (tendenza che continua dal 2020), abbandonando l’idea del sabato e della domenica.

Non trascurabile sarà la possibilità di avere la disponibilità di una ampia rosa di fornitori che altrimenti risulterebbero impegnati in altri eventi e avere agevolazioni anche economiche nelle proposte, il che non guasta!

Non soltanto vantaggi economici ma soprattutto che relativi alla festa in sé. Questo perché gli ospiti, specialmente coloro che arriveranno da lontano, avranno modo di fare un weekend di relax e divertimento insieme a voi o con gli altri invitati del luogo.

Il matrimonio verrà concepito quindi come una festa di più giorni dove avrete modo di godere della compagnia dei vostri invitati anche per un brunch nel giorno successivo all’evento o un cocktail in piscina o un tour sul territorio.

Insomma, è piuttosto chiaro che il mood 2023 sarà festa, divertimento e spettacolo.

Anche l’abito della sposa non può che rispecchiare questo trend, nonostante il pizzo risulti la scelta preferita. Infatti, le nuove collezioni hanno disegnato una sposa che deve brillare ed essere femminile e glamour allo stesso tempo. E per farlo avrà a disposizione abiti dai tessuti luminosi con inserti di seta di lamé  e materiali lurex.

Elie-Saab-Bridal-Spring-2023-Fea10937328

Anche le decorazioni floreali in 3D avranno il loro grande momento e saranno arricchite da Swarovski e piccole perline per un effetto strepitosamente luminoso.

Super femminile la scollatura a V che slancia la figura esaltandone le forme. Per le più romantiche gli stilisti hanno realizzato abiti con fiocchi super chic dall’effetto raffinatissimo.

Per un cambio d’abito stupendo e molto fashion tute o tailleur o completi con bustier e pantalone. Questa scelta vi permetterà di scatenarvi durante il party con i vostri amici.

Pronovias_38Abiti-da-sposa-2023-piu-belli-Laure-De-Sagazan

 

Il Make up sarà semplice con effetto naturale ma con punti luce strategici e trucco occhi super chic. L’acconciatura sarà sempre sulla stessa lunghezza d’onda, scoprendo il viso con naturalezza.

elie-saabJenny Yoo brd PO F23 078

 

Anche scelta del luogo del ricevimento  sarà orientata soprattutto verso quelle location che sono immerse nella natura confermando così il trend di un matrimonio Green ed Ecosostenibile.

Il menù rigorosamente realizzato con prodotti km 0 che rispettino la stagionalità, insomma una cucina eco-friedly.

IMG_2332

 

Diciamo addio al ricevimento monotono e sottotono, il 2023 prevede spettacoli per tutti i gusti, l’intrattenimento dei vostri ospiti sarà la chiave per il loro benessere e il loro divertimento, e non solo!

Quindi Artisti, ballerini e performer renderanno il vostro matrimonio un divertente, magico, sorprendente e dinamico.

 

AlessandroSimone-ImatrimonidiCaterta-584

 

Se l’intrattenimento sarà esplosivo lo stesso vale anche per tutto l’allestimento sia per la cerimonia, specialmente se civile o simbolica, sia per il ricevimento.

Anche se il Total White e le colorazioni naturali rimangono sempre espressione di eleganza e raffinatezza classica, le nuance per il 2023 dovranno stupire creando atmosfere magiche con colori brillanti, vivaci e grintosi.

Molto di tendenza si riconfermano le scritte al neon e luci dall’effetto wow, per corner dedicati come il Flowers bar, il Photobooth o l’Open bar.

 

wedding dress Booth wedding, Enzoani wedding dresses, Cute wedding ideasFamily name neon sign, neon name sign, wedding backdrop, wedding decor, last name neon sign, neon wedding sign, custom neon sign

Se tutto deve stupire, tutto deve essere super personalizzato anche per quanto riguarda la Mise en Place utilizzando piatti e bicchieri colorati diventando essi stessi decorazione in funzione di un effetto grintoso.

pink wedding inspiration Wedding & Party IdeasNeon Signs to Brighten Up Your Wedding Day With - Wedding Decor

Experience Spring with EstelleBold Boho Engagement - Revelry Event Designer Wedding decor inspiration, Wedding decorations, Wedd WhatsApp Image 2022-07-28 at 20.47.09

Hai già deciso quali di queste tendenze farai tue per il tuo matrimonio?

Hai bisogno di un aiuto per orientarti meglio? Prenota una tua prima consulenza gratuita.

Aiutarti è la mia priorità!

 

weddys
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

EAAcY9nUuFgkBOzpXZCHcZAGs3jD0MtFQCPsvOkl4OMyp8F6gPhTHZCLfLtgnW7Ra06BnTiGgTQi6NjcQHvO4qtLxsps9v4niW0RS1WO8dqyN4A7mboG7LchxlJJidZAtZAfJQ7n12nXqf9O22m87VaFQcg8lZCh2NqlxvgkAJ19IVZAR4oaWZAxdJaQYWvOdoXeK0wZDZD