Wedding Trends 2024

Wedding Trends 2024

Gold and Grey Hotel Van Zandt Wedding in Austin, Texas Junebug Weddings

Per la nuova stagione di matrimoni 2024 si riconfermano alcune tendenze dell’anno precedente a cui le coppie non vogliono rinunciare, ma ovviamente ci sono delle novità che stanno già stuzzicando l’idea  e la fantasia non solo delle coppie ma anche di planner e designer come me!

Vediamo con ordine quali sono questi Trends “vecchi” e nuovi per la prossima stagione di matrimoni 2024.

 

SPETTACOLI CON EFFETTO WOW

Si riconferma la voglia di stupire i propri ospiti con spettacoli musicali, circensi o danzanti. L’effetto sorpresa è fondamentale. Intrattenere i propri ospiti  e avere delle attenzioni speciali nei loro confronti rimane sempre molto apprezzato, e farà ricordare il tuo matrimonio per molto tempo e far esclamare a tutti il famigerato “Wow”.

Non solo spettacoli ma anche corner speciali, con istallazioni floreali scenografiche e artistiche oppure presentazioni del cibo del tutto inaspettate.

Insomma stupire la parola d’ordine per le nuove coppie di sposi ma senza esagerare, sempre con grande eleganza e cura al dettaglio.

20231019_110318wImmagine

Tag: Aurea Unique Exsperiences

 

CURA NEL MENU

Le nuove coppie esigono attenzione in tutto quello che è Food & Beverage.

Cibi ricercati, non tanto nelle elaborazioni (la presentazione  comunque rimane fondamentale) ma che siano una vera e propria esperienza e  che strizzino l’occhio alle esigenze degli ospiti (vegani, vegetariani, ecc.).

L’attenzione è anche nel richiedere al catering scelto dei corner particolari e del tutto ben curati, se non spettacolari. Mi raccomando che sia un catering  ben selezionato e non fate questa scelta solo in base in base al prezzo proposto ma pretendete di vedere come hanno realizzato altri matrimoni e che tipo di allestimenti propongono e tassativa la prova menù. Ma non vi preoccupate in questo vi aiuterò io!

Importante anche il corner dell’Open Bar, ovviamente curato da un barman professionista, che possa creare per voi dei cocktails personalizzati in base ai vostri gusti oppure stupire i propri ospiti con il vostro logo o nomi e data stampato direttamente sulla superficie della bevanda.

Seasonal Fresh Catch Plated DinnerWedding Catering Inspiration; Mini Caviar Wedding Hors D'oeuvresEdible Drink Topper pre Cut Wedding Birthdays & More - Etsy

Photo: Pinterest

 

 

MINI BOUQUET

La nuova tendenza per la sposa 2024 è il mini Bouquet. Essenziale, delicato, elegante.

La sposa 2024 è alla costante ricerca  dell’eleganza e della sobrietà anche il suo accessorio per eccellenza. Ovviamente dovrà essere personalizzato nelle nuance e nelle essenze usate per conferire ulteriore personalità e sottolineare l’unicità della sposa.

bouqutWeddings Hare + Howl Floristry York Wedding Flowers FloristArt Deco Wedding in Palm Springs - Sarah Winward

Photo: Pinterest

 

 

WEDDING PARTY

Tendenza che viene dal mondo wedding 2023 è quella di dare la priorità alla festa!!

Basta ricevimenti noiosi e lunghissimi. Ora la tendenza è dare libero sfogo al divertimento insieme ai vostri adorati ospiti, che sono sempre più selezionati. Addio all’invito fatto a parenti di decima generazione, il matrimonio deve essere una festa con amici e parenti che veramente si vogliono presenti nel  giorno più importate della vostra vita.

Cambio d’abito quasi obbligatorio anche per lo sposo. Dall’abito ufficiale ad un abito più easy ma assolutamente glam per la sposa a un cambio di  giacca o camicia e accessori per lo sposo.

Wedding Budget Spreadsheet - How To Track Your Spending8d8806ec19abf9830b27fba882d03ed56b2c173f2445f8731cd08ea9f19ed75d

Photo: Pinterest

 

 

CHAMPAGNE TOWER

Dal sapore retrò ma molto glam la torre di Champagne è sicuramente uno dei momenti molto scenografici di cui tenere conto.

Da realizzare per il brindisi di benvenuto con gli sposi o prima del taglio torta.

Sarà uno dei momenti super fotografati che rimarranno nei vostri ricordi.

5 Non-Sweet Alternatives to Wedding Cake - I DO Y'ALLChampagne Tower Wedding Idea Sarah Block PhotographyAlyssa & Michael, Rancho Las Lomas

Photo: Pinterest

 

 

DRESS CODE IN PALETTE

Quante foto e video di matrimoni di amici avete visto dove si nota in maniera evidente le mille colorazioni e oltretutto a contrasto degli abiti degli invitati??

Possiamo risolvere questa stortura visiva comunicando una palette colori che personalizzeremo in base ai vostri gusti e il mood del matrimonio a tutti gli invitati tramite la partecipazione di nozze.

Finora questa attenzione veniva riservata alle damigelle ma possiamo estenderla a tutti gli ospiti con il risultato di foto armoniche ed esteticamente in linea con tutto il mood.

45 Floral Bridesmaid Dresses To Add To Your Vision Boarddress palette500+ Trendy Bridesmaid Dresses

Photo: Pinterest

 

 

AUDIO GUEST BOOK

Nuova tendenza è questo speciale corner dove i vostri ospiti posso lasciare un messaggio audio per voi.

Importante valorizzare questo angolo facendo attenzione al decor e all’arredamento. Tutto deve avere un sapore ricercato e sempre allineato esteticamente con tutto l’evento. L’effetto curiosità sarà assicurato.

Taylor & Drew: WeddingOff The Hook Audio Guest Book Wedding Inspiration(1)Wedding Guest Book Alternatives for 2022

Photo: Pinterest

 

 

SOSTENIBILITA’

Le nuove coppie hanno una grande attenzione a tutto quello che è sostenibile e eco friedly. Dalla scelta della location per la cerimonia e per il ricevimento, con ampi spazi esterni immersi verde, al segnaposto che rispettano la sostenibilità.

Le coppie sono molto attente a non risultare impattanti sull’ambiente con scelte eco-compatibili.

Anche la scelta dei fornitori locali fa parte di una scelta sostenibile, stessa attenzione nella ricerca del catering compatibile con questa filosofia e quindi più attenzione alla qualità del cibo , meglio se di provenienza locale.

Seeded paper wedding invite eco friendly stationery Wax seal invitations plantable wedding invites Gold wedding Eco friendlyRomantic Wedding by the Mincio River in Northern Italy27 After-Party Ideas That Will Keep the Party Going

Photo: Pinterest

 

 

Che ne pensate? Vi piacciono queste nuove tendenze? Alcune sono proprio interessanti e a voi quale è più piaciuta?

Direi comunque che non vi alcun obbligo nel seguire le nuove tendenze ma sappiate che verranno super personalizzate, cucite perfettamente sul vostro evento rispettando i vostri gusti e il mood  che andremo a costruire fin da subito.

Scrivimi subito e raccontami cosa ti è piaciuto e vuoi che io elabori insieme a te per rendere il tuo matrimonio assolutamente wow!

 

weddys
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

EAAcY9nUuFgkBOzpXZCHcZAGs3jD0MtFQCPsvOkl4OMyp8F6gPhTHZCLfLtgnW7Ra06BnTiGgTQi6NjcQHvO4qtLxsps9v4niW0RS1WO8dqyN4A7mboG7LchxlJJidZAtZAfJQ7n12nXqf9O22m87VaFQcg8lZCh2NqlxvgkAJ19IVZAR4oaWZAxdJaQYWvOdoXeK0wZDZD